7 marzo 2024

Premio Internazionale per la Pace e la Nonviolenza

Sala Conferenze sita in Via Rione Paglia di Monteleone di P.

• alle ore 10,30  gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado parteciperanno a un incontro formativo con la scrittrice e blogger Linda Maggiori.
  • alle ore 17:00 Conferenza e premiazione
  • a seguire Lectio Magistralis sul tema : CITTADINANZA ATTIVA E SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE – COME SALVARE IL PIANETA

Linda Maggiori, nata a Recanati nel 1981, è laureata in Scienze dell’Educazione e Servizio sociale. Attualmente vive a Faenza con suo marito e i loro quattro figli. Attivista del Coordinamento Ravennate Fuori dal Fossile e in Faenza Eco-logica, ha scritto vari libri per adulti e bambini sull’ambiente, è blogger per il Fatto Quotidiano e collabora come giornalista freelance per Terra Nuova, Altreconomia, e con la testata Envi.info e Pressenza.

Da oltre 10 anni con la sua famiglia sperimenta e testimonia uno stile di vita sostenibile: senz’auto, a rifiuti (quasi) zero, con solo energia rinnovabile.

ALUNNI
DOCENTI