IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTA           la Nota del Dipartimento della Salute e del benessere animale Regione Puglia n.483 del 18/01/22 “Gestione dei contatti di casi di infezione da SARS-COV-2 in ambito scolastico-Indicazioni operative-Integrazione;

Comunica

Che sono state aggiornate le modalità operative per la richiesta del test To,T5,T10.

Di seguito si esplicitano le nuove modalità:

1. Il D.S., acquisite le indicazioni del Referente Covid19 del Dipartimento di prevenzione dell’ASL, dovrà compilare e consegnare ai genitori degli alunni una dichiarazione contenente l’indicazione ad effettuare il test antigenico rapido.
  2. I genitori dovranno consegnare la dichiarazione al PLS o MMG curante.
  3. Il PLS o MMG, in base alla dichiarazione del D.S., potrà effettuare il test presso il proprio ambulatorio (“se organizzato in tal senso”), oppure effettuerà la richiesta del test sull’apposito portale regionale “IRIS”. Questa richiesta dovrà essere stampata e consegnata ai genitori.
  4. Con la prescrizione del test, i genitori potranno recarsi in qualsiasi punto di erogazione della rete regionale SARS-COV2 (farmacie, laboratori ecc)
  5. In caso di esito negativo l’alunno/a potrà essere riammesso a scuola, esibendo unicamente l’attestazione di esito negativo.

In caso di esito positivo al test, l’alunno/a dovrà osservare l’isolamento domiciliare secondo la circ. n.379 del 14/01/22.

Gli attestati di esito potranno essere stampati dal PLS o MMG o accedendo direttamente ai servizi on line

Alla presente si allega la Nota in premessa

2022-01-18 Direzione Dipartimento 483_2022-Nuove misure gestione Covid-19 in ambito scolastico-Indicazioni operarive-Integrazione